Vandalismo

Fenomeno molto diffuso tra i giovani


VANDALISMO


Il vandalismo è una forma di distruzione  diffusa tra i ragazzi, lo fanno per  divertimento e certe volte non si rendono conto dei danni che producono e che hanno prodotto.  Molti atti vandalici si verificano tra le mura scolastiche, ma anche negli edifici pubblici. In numerosi episodi successi i ragazzi hanno confessato di averlo fatto solo per noia e anche per divertimento .

Elisa e Michela




SCRITTE SUI MURI DEGLI EDIFICI   SCOLASTICI





In questa foto della nostra scuola si può vedere l'atto di vandalismo di qualche anno fa, commesso  forse da alunni della stessa scuola o forse da ragazzi che frequentano altre strutture scolastiche.
Molti  pensano di rendere la scuola più bella  pasticciando i muri… ma non è e, alle persone che la vedono, una brutta impressione. Anche all'interno della struttura avvengono atti di vandalismo come questo; le scritte sulle porte dei bagni dei diversi corsi  e della palestra , qualche  porta danneggiata ecc... Non parliamo poi dei ragazzi che entrano nella scuola, mentre questa è chiusa solo per divertirsi danneggiando e rubando.Ovviamente questi atti avvengono in molte altre scuole…e secondo me….le punizioni dovrebbero essere più severe!






ATTO VANDALICO



Rompere i vetri lanciando i sassi è la tipica scemenza dei ragazzini imbecilli e irresponsabili che si vogliono divertire distruggendo le cose altrui infatti se le persone adulte vedono tutte queste cose brutte nella nostra scuola penseranno che questa scuola sia una scuola di malviventi e di bulli (cosa che non è vera) quindi non vorranno iscrivere i propri figli e questo è un danno morale per noi, bisogna fermare il vandalismo alla Pascoli!!!